CDP Immobiliare: prima importante intesa per lo sviluppo dello storico complesso di Piazza Verdi

CDP IMMOBILIARE: PRIMA IMPORTANTE INTESA PER LO
SVILUPPO DELLO STORICO COMPLESSO DI PIAZZA VERDI

L’operatore alberghiero internazionale Rosewood, controllato dalla New World China Land Ltd, realizzerà un hotel extra-lusso da 200 stanze e 50 residence di lusso nella ex sede del Poligrafico e Zecca dello Stato. La residua porzione (oltre 28.000 mq complessivi ulteriori) del complesso sarà destinata dalla proprietà ad Uffici e Residenze private.
Roma, 24 novembre 2015 - Il giorno 20 novembre la società Residenziale Immobiliare 2004 S.p.A. (Residenziale Immobiliare), controllata da CDP Immobiliare (75%), gruppo Cassa Depositi e Prestiti, e partecipata da Finprema S.p.A. (25%), gruppo Fratini, ha sottoscritto una lettera di intenti (LOI) con Rosewood Hotels and Resorts International Limited (Rosewood) per la futura gestione dell’hotel e delle residenze previste nell’edifico di Piazza Verdi in Roma, con il marchio del gruppo Rosewood. Il progetto di valorizzazione della sede storica del Poligrafico e Zecca dello Stato
prevede infatti la realizzazione di un hotel di extra lusso per complessive 200 camere circa, centro congressi, ristoranti, piscina, SPA, oltre a circa 50 residenze private gestite dallo stesso operatore alberghiero. L'intesa preliminare rappresenta il primo importante passaggio di un più ampio sviluppo del famoso complesso immobiliare. La proprietà dell'immobile prevede infatti di sviluppare direttamente, negli ulteriori 28.000 mq di superficie disponibile, ulteriori residenze private ed uffici. Il via alla ristrutturazione dell'immobile è previsto con la sigla dei contratti definitivi vincolanti, attesa entro pochi mesi. La scelta dell’operatore è avvenuta grazie alla selezione effettuata dal consulente JLL fra tutti i primari gruppi nazionali ed internazionali dell’Hotelerie di lusso. Rosewood Hotel group è una società controllata da New World China Land Ltd, società quotata alla borsa di Hong Kong. Entro il 31 dicembre 2015 verrà perfezionato l’acquisto da parte di NWCL dell’intero capitale di New World Hotel Management (BVI) Ltd. In seguito a tale acquisizione, Rosewood Hotel Group sarà una controllata della società privata appartenente alla famiglia Cheng. Il marchio Rosewood, fondato nel 1979, vanta un portafoglio di nove alberghi di proprietà, principalmente ubicati in America ai quali si aggiungono sei nuovi
sviluppi. Attivo anche nella gestione, Rosewood gestisce complessivamente 18 alberghi a livello globale fra cui il Rosewood London e, dal prossimo anno, il Crillon a Parigi, ed è attualmente impegnato in dieci ulteriori sviluppi attraverso la formula del management contract. Ispirato al principio dell’ultra luxury, il brand Rosewood ruota intorno ai temi dell’individualità e dell’autenticità dei suoi prodotti. Il gruppo, inoltre, vanta quattro alberghi con componente residenziale, di cui uno in Italia a Castiglion del Bosco, frutto della partnership con il gruppo Ferragamo. Il gruppo dispone di un esperto team di vendita in grado di attrarre i principali mercati globali, e soprattutto il nord America ed il mercato asiatico.

Contatti per la stampa:
Cassa depositi e prestiti