Valorizzazione del patrimonio

Cdp Immobiliare è tra i maggiori operatori attivi nella valorizzazione attraverso operazioni di sviluppo e di trasformazione del vasto patrimonio immobiliare di proprietà, su tutto il territorio nazionale, anche mediante partnership con investitori privati.

Cdp Immobiliare realizza acquisti in blocco di grandi complessi immobiliari di proprietà pubblica e sviluppa quindi una attività  di riqualificazione degli asset.

A fianco delle attività di gestione della vendita degli immobili di più immediata commercializzazione, opera nel medio e lungo termine per l’attuazione degli interventi di riqualificazione e valorizzazione di quella parte del portafoglio che necessita di significative trasformazioni per essere immessa sul mercato.

Cdp Immobiliare ha quindi acquisito una rilevante capacità di gestione dei processi di analisi, trasformazione, valorizzazione, realizzazione e vendita di tutte le tipologie di asset e portafogli immobiliari ed è in grado di governare tutte le fasi  dei processi tecnici,  amministrativi, commerciali, finanziari e legali connessi al ciclo del real estate.

L’esperienza e il know-how di Cdp Immobiliare consentono di affrontare trasformazioni complesse che comprendono tutte le destinazioni d'uso con un approccio multidisciplinare.