Invito ad Offrire - Immobili Liguria e Puglia

Bordighera, Piazza Padre Giacomo Viale
Porzione immobiliare di un edificio ubicato nel centro storico di Bordighera in Piazza Giacomo Padre Viale, 4 costituita da piano seminterrato, terra e primo, oltre a un vano mezzanino, per una superficie complessiva di circa 600 mq. La destinazione d’uso attuale è socio-sanitario

L’immobile è sottoposto a vincolo Storico Artistico ai sensi del DLgs 42 2004 e s.m.i. e con DDR 21.12.2006. L’immobile nello strumento urbanistico vigente è classificato in zona A ed è consentito il cambio d’uso in residenziale. Per l’immobile in oggetto è stato avviato un procedimento per l’ottenimento del titolo edilizio al fine di realizzare appartamenti ai piani superiori ed un locale commerciale al piano seminterrato.

   
Bordighera, Via Dei Colli, 13 
La proprietà è composta da una villa storica di consistenza pari a 1.322 mq realizzata nella fine dell’800. Il complesso è sottoposto a vincolo storico artistico ai sensi del DLgs 42 2004 e s.m.i. e con DDR 21.12.2006.
Con DGR 88/2002 è stata approvata una variante al PRG che, per la Villa, prevede il ripristino della originaria funzione residenziale, a meno di una porzione del piano seminterrato da destinare a funzioni socioculturali. 
Per l’immobile in oggetto è stato avviato un procedimento per l’ottenimento del titolo edilizio al fine di frazionarlo in appartamenti e, limitatamente al piano seminterrato a funzioni socio-culturali.
   
Genova, Via San Luca, 1 
Complesso di immobili costituito da sette unità immobiliari ubicate nel comune di Genova, in via San Luca 1. Le unità immobiliari - di cui sei con destinazione d’uso residenziale ed una ad uso ufficio - necessitano di importanti interventi manutenzione straordinaria e fanno parte di un edificio vincolato ai sensi del Dlgs 42-2004 il cui condominio è costituito da n. 24 unità prevalentemente a destinazione d’uso residenziale, oltre a locali commerciali ubicati a piano terra.
La superficie commerciale complessiva delle 7 unità immobiliari, la cui vendita è prevista in blocco, ammonta a 828 mq.
   

Comune di Statte, Taranto
La proprietà è ubicata alla periferia ovest della città di Taranto, a circa 7.5 km dal centro città, al km 648 della Strada Statale n. 7 Via Appia, in Comune di Statte, a ridosso del centro siderurgico dell'ILVA.
L'immobile è situato nelle immediate vicinanze dello svincolo stradale che permette, tramite la S.S.7, di raggiungere con rapidità oltre il centro città di Taranto e la stazione ferroviaria, tutte le destinazioni più importanti della regione.
Dallo svincolo è direttamente raggiungibile, attraverso un agevole sottopasso, il porto industriale di Taranto che dista circa 4 km, nonché il porto turistico situato nei pressi del Ponte di Pietra.
Il complesso immobiliare è costituito da quattro edifici - direzione, mensa, autorimessa e vigilanza - inseriti in un'area verde, pianeggiante interamente recintata coltivata ad uliveto, con alberi secolari di circa 10 ha. Il complesso immobiliare è stato originariamente realizzato per gli uffici della Direzione dello stabilimento siderurgico ILVA di Taranto

 
 
 
 

INFO
Possono manifestare interesse all'acquisto tutti i soggetti, esclusi gli intermediari, che non si trovino in stato di liquidazione o non siano in stato di insolvenza ovvero sottoposti a procedure concorsuali o similari. I soggetti interessati potranno richiedere informazioni all'indirizzo email in calce. Previa sottoscrizione dell'accordo di riservatezza, si avrà accesso alla data room e alla documentazione utile alla formulazione dell'offerta vincolante pianificando altresì gli opportuni sopralluoghi tecnici. Le offerte vincolanti dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del 03/12/2020 per l'immobile di Statte (TA); entro e non oltre le ore 12:00 del 03/12/2020 per i due immobili di Bordighera; entro e non oltre le ore 12:00 del 18/12/2020 per quanto riguarda gli immobili di Genova Via San Luca; Le offerte vincolanti accompagnate dal deposito cauzionale dovranno essere consegnate presso lo studio del Notaio Michele Misurale, in Via in Lucina n. 17, 00186 Roma. La pubblicazione del presente avviso non costituisce offerta al pubblico né sollecitazione del pubblico risparmio. Tale pubblicazione non comporta alcun obbligo per CDP Immobiliare S.r.l. o impegno nei confronti di chi manifesta interesse all'acquisto e nessun diritto a qualsivoglia rimborso, indennizzo e prestazione in favore di chi manifesta interesse all'acquisto. Per eventuali chiarimenti sul contenuto del presente annuncio si prega di far riferimento:

Per l'immobile di Statte (TA):
Ing. Francesco Mastroianni
t. 06 4211 6313 c. 320 7531872
Email: fmastroianni@cdpimmobiliare.it

Per gli immobili della Liguria:
Arch. Patrizia Vandini
c. 335 8216230
Email: pvandini@cdpimmobiliare.it