Corso Mazzini
Camogli

Il complesso immobiliare, denominato ex Ospedale di Santissimi Prospero e Caterina, è localizzato nella Regione Liguria nel Comune di Camogli (GE) e si affaccia direttamente sul mare. Camogli dista circa 16 Km da Genova e si trova a pochi Km da Portofino, Rapallo e Santa Margherita Ligure. Il complesso è collocato in posizione centrale sopraelevata rispetto al porticciolo di Camogli, a questo collegato mediante percorsi pedonali pubblici. Gode di ampia panoramicità, in un contesto ambientale di pregio.

Il complesso immobiliare si sviluppa su una superficie fondiaria di 4.700 mq ed è costituito da due corpi di fabbrica indipendenti, oltre all’area esterna pertinenziale destinata prevalentemente a verde. I due edifici si differenziano per tipologia ed epoca di costruzione:

  • il primo, realizzato sul finire dell’800 in stile gotico-medievale e successivamente modificato, è soggetto a vincolo storico artistico e si sviluppa su 4 piani fuori terra;
  • il secondo edificio, non vincolato, è stato realizzato in epoca più recente (anni ‘60) e si sviluppa su 5 piani fuori terra e non presenta evidenti peculiarità architettoniche.

 

Guarda la gallery di questo immobile

Corso Mazzini<br>Camogli
superficie
4.100 m²
tipologia
Complesso immobiliare
uso
Turistico-ricettivo, funzioni sanitarie

Torna ai risultati