Residenziale Immobiliare 2004 Spa

Residenziale immobiliare
Rome

L’aerea in oggetto è ubicata nella zona urbanistica 18B di Val Cannuta all’interno del XIII Municipio di Roma Capitale. La zona di Val Cannuta, situata, nel quadrante ovest della cità,risulta delimitata a nord dal quartiere Q. XXVII di Primavalle, a sud dalla zona urbanistica 16C della Pisana oltre la Via Aurelia e la linea FL5 Roma- Civitavecchia, ad est dal quartiere Q.XIII Aurelio e infine ad ovest del Grande Raccordo Anulare.

L’area, attualmente non edificata, originariamente totalizzava una superficie territoriale di circa 7 ettari, di cui circa 7.500 mq sono stati oggetto di esproprio da parte del Comune di Roma al fine di realizzare il proseguimento di Via Gregorio XI verso Via Aurelia. 
Oggi la proprietà è dislocata su due versanti dell’asse stradale di Via Gregorio XII, con una superficie complessiva di 56.958 mq , suddivisa in due porzioni:

  • lotto Sud-Est di circa 21.000 mq, ricade nella zona Servizi Pubblici di Livello Urbano;
  • lotto Nord-Ovest di circa 36.000 mq, ricade nella zona Parchi Istituti ed in particolare nella Riserva Naturale della tenuta di Acquafredda. 

Azionisti: 75% CDP Immobiliare Srl - 25% Finprema Spa

Vai alla Scheda progetto.