Via Paci
Sarzana

L’immobile è ubicato nel Comune di Sarzana, localizzato al confine tra la Liguria e la Toscana, nella valle del fiume Magra, in prossimità delle principali località turistiche delle Cinque Terre Il complesso è ubicato a nord del centro storico, nell’isolato urbano delimitato da via Paci, uno degli assi viari più importante della città.  Il contesto urbano è di tipo misto, con presenza di edifici residenziali e di attività commerciali.

Il complesso, facente parte della più ampia struttura dell’Ex Ospedale San Bartolomeo, è costituito da vari fabbricati di diversa epoca e tipologia costruttiva, oltre aree esterne pertinenziali. La superficie lorda complessiva attuale è di 5.100 mq.

Il fabbricato principale del complesso confina a est con il padiglione principale dell’ex Ospedale recentemente ristrutturato e destinato a polo ambulatoriale e socio assistenziale.

L’intero complesso inoltre è, parzialmente, sottoposto a vincolo storico – artistico ai sensi del D.Lgs. 42/2004.

Lo strumento urbanistico vigente prevede l’insediamento di varie funzioni, tra cui quelle residenziali, terziarie e servizi. Il cambio di destinazione d’uso è attuabile tramite un permesso a costruire convenzionato previo studio organico d’insieme e consente un incremento fino a circa 1.020 mq rispetto agli attuali 5.100 mq, per una superficie complessiva di 6.120 mq.

L’immobile è oggetto di un preliminare di compravendita.

View image gallery for this property

Via Paci<br>Sarzana
Surface area
6.120 m²
Type
Complesso immobiliare
Intended use
Residenziale, terziario e servizi

Back to results