Via Verolengo 45 – UMCP2A
Torino

L’area è ubicata nel comune di Torino tra Via Borgaro e il Parco della Dora, nella zona nord-occidentale della Città. L’area è ben collegata sia al centro cittadino, tramite la viabilità urbana (Corso Potenza, Coso Lecce, Lungo Dora) che alle principali arterie di scorrimento urbane che extra urbane: lo svincolo «Regina Margherita» della Tangenziale di Torino dista circa 7 km.

Originariamente destinata a lavorazioni siderurgiche, oggi l’area si presenta libera da fabbricati industriali e bonificata.

La porzione denominata UMCP2A fa parte del più ampio comprensorio identificato come Area Vitali, ricadente nel quartiere denominato Spina 3, uno degli ambiti di riqualificazione urbana promossi dalla Città di Torino attraverso i PRU (Programmi di Riqualificazione Urbana) alla fine degli anni ‘90.

Il comprensorio dell’ex Area Vitali ha una superficie fondiaria di 53.000 mq circa e risulta suddivisa in tre Unità Minime di Progetto: UMCP1 di circa 14.700 mq, UMCP2A di circa 20.800 mq e UMCP2B di circa 17.500 mq. La Superficie edificabile complessiva sull’intero comprensorio Vitali è pari a 113.600 mq, di cui 17.800 mq già realizzati nell’UMCP2B-UMI2 con destinazione d’uso residenziale (libera e convenzionata). La UCPM2B è a sua volta suddivisa in due su-ambiti (UMI 1 e UMI 2).

La UMCP2A ha una superficie fondiaria di circa mq 20.800 con diritti edificatori per mq 38.500 circa. L’area occupa la parte centrale della proprietà, lungo via Verolengo, ed è delimitata ai lati da due strade e da un’area destinata a parcheggio.

 

Guarda la gallery di questo immobile

Via Verolengo 45 – UMCP2A<br><span style="font-size:20px;">Torino</span>
Superficie
38.500 m²
Tipologia
Area edificabile
Uso
Residenziale Libero e Convenzionato

Torna ai risultati