Via Galileo Ferraris
Napoli

Il Complesso immobiliare della Manifattura Tabacchi di Napoli è ubicato nella prima fascia della zona orientale della città, nel quartiere Gianturco, poco distante dal Centro Direzionale e dalla stazione ferroviaria di Napoli Centrale, in un ambito urbano interessato da molteplici Piani e Programmi di trasformazione.

L’area in cui ricade il Complesso è delimitata ad ovest da via Gianturco, a sud da via Galileo Ferraris (che costeggia tutto il lato meridionale della Manifattura e prosegue innestandosi direttamente in piazza Garibaldi), ad est dal rilevato ferroviario dell’alta velocità ed a nord dall’area ex Arsenale Militare.

Il Complesso Immobiliare occupa un lotto di 16 ettari con una potenzialità edificatoria di circa 125.000 mq tra recupero e nuova edificazione.

Nel 2002 ha cessato l’attività produttiva. Nel 2011 è stata completata e venduta all’Università Parthenope una residenza universitaria di circa 9.000 mq per 180 posti letto.

Attualmente l’edificio di ingresso dell’Ex Manifattura Tabacchi è utilizzato per circa 700 mq, su 4000 mq, dagli uffici di CDP Immobiliare; la porzione restante non è al momento utilizzata.

 

Guarda la gallery di questo immobile

Via Galileo Ferraris<br>Napoli
Guarda il video di questo immobile
Via Galileo Ferraris<br>Napoli
Superficie
133.000 m²
Tipologia
Complesso immobiliare
Uso
Residenziale, commerciale, terziario, turistico-ricettivo, aree per Università

Torna ai risultati