Costarainera
Via Aurelia

Il complesso immobiliare denominato “Ex Padiglione Novaro” è ubicato nella frazione di Piani Paorelli del Comune di Costarainera (IM). Il Comune, distante soli 12 km da Imperia, è localizzato in un’ottima posizione geografica, su un colle che affaccia sul mare, ad un’altitudine di circa 240 m s.l.m. Il complesso è ubicato nella zona collinare a nord della SS.1 Via Aurelia (da cui vi si accede) nelle immediate vicinanze del mare, in un contesto prevalentemente residenziale/turistico.

Il complesso venne realizzato alla fine degli anni ’30 e destinato a centro elioterapico, successivamente convertito in ospedale generale. Il Padiglione è stato dismesso nel anni 2004, fatta eccezione per le ultime attività sanitarie residuali, definitivamente trasferite alla fine del 2007. Il compendio è costituito da un lotto di terreno orograficamente collinare di circa 53.300 mq sul quale insistono due volumi edilizi:

  • un edificio principale (il “Padiglione”), con conformazione planimetrica a “T”, che si sviluppa su quattro piani fuori terra ed uno seminterrato, per una slp di ca 14.600 mq;
  • un edificio secondario (la “Ex Farmacia”) di 231 mq, attualmente concesso in comodato d'uso a favore del Comune di Costarainera.

 

Guarda la gallery di questo immobile

Costarainera<br>Via Aurelia
Guarda il video di questo immobile
Costarainera<br>Via Aurelia
Superficie
14.600 m²
Tipologia
Complesso immobiliare
Uso
Turistico Ricettivo - Attrezzature Socio-Sanitarie

Torna ai risultati